Oggetto: Cena di Benefiscienza – mercoledì 10 settembre 2025

Gentili,

abbiamo il piacere di informarVi che in occasione della Settimana della Scienza e Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori (Roma, 19-26 settembre 2025) l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, Lazzaro Spallanzani, ha organizzato una Cena di Benefiscienza per mercoledì 10 settembre 2025, sempre presso la storica sede dell’Istituto.

Questa serata rappresenta il momento di lancio, presentazione e condivisione di una settimana dedicata alla valorizzazione della ricerca. Durante l’evento presenteremo il programma completo delle iniziative, che includeranno l’apertura straordinaria delle nostre strutture al pubblico, nonchè incontri diretti tra cittadini e ricercatori, oltre che iniziative che avvicinano diversi pubblici alla scienza e allo Spallanzani come eccellenza nazionale e internazionale nel campo dell’infettivologia.

All’evento sono stati invitati i massimi rappresentanti del Ministero della Salute e del Ministero dell’Università e della Ricerca, del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità), della Regione Lazio e di Roma Capitale, oltre che le Società Scientifiche nazionali e internazionali, gli Atenei romani, nonchè i vertici scientifici e clinici dello Spallanzani.

L’evento costituisce anche l’occasione per avviare un network e consolidare relazioni con i decisori del settore sanitario e della ricerca, nonché per esplorare nuove collaborazioni con istituzioni di eccellenza.

Per sostenere l’iniziativa è richiesto un contributo spese di 1.500 euro per tavolo. Il ricavato finanzierà le attività della Settimana della Scienza (Roma, 19-26 settembre 2025).

Questa presenza offrirà alla vostra organizzazione visibilità presso i vertici del sistema sanitario nazionale, l’associazione del vostro nome a un’istituzione di prestigio internazionale, l’accesso esclusivo a un network qualificato di professionisti e un contributo documentabile alle attività di responsabilità sociale.

La ricerca attraversa una fase di rinnovato riconoscimento internazionale. Partecipare significa essere parte attiva di questo processo di crescita. Per riservare il vostro posto a questo appuntamento esclusivo, Vi invitiamo a contattare la segreteria organizzativa alla mail spallanzani@koncept.it.

Ci farà molto piacere avervi a tavola con noi.

In attesa di una vostra cortese conferma, porgiamo i più cordiali saluti.

Un investimento nella scienza è un investimento nel futuro

Il Direttore Scientifico
INMI “Lazzaro Spallanzani” IRCCS
Dott. Enrico Girardi

Dott. Enrico Girardi

Il Direttore Generale
INMI “Lazzaro Spallanzani” IRCCS
Dott.ssa Cristina Matranga

Dott.ssa Cristina Matranga